-------------------------------------------------------------------------------- ------------------------------------------------------------------------------------
 
Società Sportiva Torretta 1967

Sito Ufficiale

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Giovanili
Campionato Nazionale Juniores

Cutro-Torretta 2 - 1

 

A.S. CUTRO : Menzà 6, Rodio 5,5 (dal 5' del s.t. Talarico 6), Fera 6,5, Manfreda 7 (dal 35' del s.t. Caccia 6), Colurcio 6,5 (dal 40' s.t. Macrì 7,5), Lucente 6,5, Aiello 6 (dal 5' s.t. Muto T. 5,5),  Ruggiero 7,5, Muto M. 6,5, Preiti 7, De Gennaro 6,5 (dal 20' del s.t. Greco 6). All. Le Piane 7.

TORRETTA : Greco G. 5, Bevilacqua T. 6, Pulliesi 5,5, Greco M. 6, Greco D. 6,5, Groccia 6, Rizzo M. 5 (dal 35' del p.t. Brutto 5)(dal 30' del s.t. Caruso 5,5), Artese 5,5 (dal 30' del s.t. Tordo 5,5), Forciniti 6, Rizzo G. 6,5, Grillo 6,5. A disp. Trota, Carella, Anello, Bevilacqua G. All. Prantera 6.

MARCATORI : 20' Manfreda (C), 37' Grillo (T), 91' Macrì (C).


I campioni in carica del Cutro ricominciano da dove avevano lasciato vincendo una partita giocata sul filo del rasoio. Partono forte i padroni di casa, oggi in versione “Orange”, che mettono subito sotto pressione i pari età del Torretta. Il più in palla per il Cutro sembra essere De Gennaro che dalla sinistra si rivela una vera e propria spina nel fianco per i giallorossi. Dai suoi piedi nasce la prima ghiotta occasione. Cross basso che attraversa tutta l'area trovando sul lato opposto Aiello che di destro non centra il bersaglio. Ma i pericoli maggiori arrivano sui calci piazzati. Al 20', su un corner battuto corto da Colurcio, Ruggiero prova la botta di sinistro da fuori area. La palla sembra essere destinata all'incrocio ma un prodigio di Greco G. nega la gioia al centrocampista avversario. Il pallone, però, rimane nelle vicinanze e Manfreda, più lesto di tutti, porta in vantaggio i suoi con un tap-in vincente. La partita sembra essere a senso unico in favore dei campioni in carica ma al 37' arriva il pareggio che non ti aspetti. Bravo Forciniti a credere ad un pallone che sembrava irraggiungibile, beffando Menzà che aveva appena accennato l'uscita. Grillo, che aveva seguito l'azione, raccoglie l'invito del compagno e di testa, dopo aver colpito prima la traversa, realizza un pareggio a dir poco rocambolesco. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1 a 1.

Il pareggio sembra aver tagliato le gambe ai padroni di casa che nel primo tempo avevano imposto il loro gioco agli avversari. Si esauriscono le forze del frizzante De Gennaro che nel primo tempo era stato uno dei migliori dei suoi ma per fortuna salgono in cattedra Colurcio e Ruggiero che si fanno carico della squadra e costringono il Torretta a ripiegare nella loro metà campo cercando di affacciarsi in attacco solo con qualche sporadico contropiede. Preiti, mastino di centrocampo, è onnipresente. Ruggiero disegna calcio e crea pericoli che le punte cutresi non concretizzano. L'occasione più ghiotta per il Cutro capita sui piedi di Greco, subentrato ad uno stanco De Gennaro, che, raccogliendo il cross di Muto M., ha il tempo di stoppare la palla e prendere la mira senza però trovare fortuna. Quando ormai tutto sembrava volgere al pareggio, mister Le Piane butta nella mischia Macrì, sostituzione che si rivelerà decisiva. Al 90' lancio dalla difesa di Lucente che trova smarcato Ruggiero. Assist immediato di quest'ultimo in favore proprio di Macrì che di sinistro infila Greco G.. Non bastano i 4' di recupero agli ospiti per rimettere le cose a posto. Cutro batte Torretta 2 a 1.

(Fonte CrotoneSport Francesco Pupa)